Nuove maglie brescia calcio

Ho volutamente lasciato per ultimo un marchio che più di ogni altro ha rappresentato il calcio professionistico negli anni ’80: NR (ennerre sport di Nicola Raccuglia), nata nel 1972. I primi team ad essere forniti da NR, con innovative maglie in lanetta, sono stati Pescara e Lazio, seguite da Roma, Triestina, Pisa, Sampdoria. Sotto la guida del nuovo allenatore Andrea Mandorlini, l’Hellas riuscì però a completare un’insperata rimonta che permise di raggiungere il quinto posto (l’ultimo utile per disputare i play-off) nelle ultime giornate di campionato. Nella stagione 2006-07 la crisi del Verona si acuì ulteriormente e la società, che aveva terminato il campionato nelle zone basse della classifica, dovette disputare i play-out contro lo Spezia, nei quali ebbe la peggio (sconfitta per 2-1 a La Spezia e 0-0 a Verona), retrocedendo in Serie C dopo sessantaquattro anni. Supercoppa UEFA 1993 (per 2-1 complessivo contro il Parma) e la Coppa Intercontinentale 1993 (per 3-2 contro il San Paolo). Il salto di categoria venne guadagnato all’ultima giornata, grazie alla vittoria per 1-0 sul Padova, ma soprattutto alla vittoria in trasferta in rimonta (1-2) contro la diretta concorrente Bari, alla penultima. Dopo due promozioni (1990-91 con Eugenio Fascetti e 1995-96 con Attilio Perotti) seguite da immediate retrocessioni, la vittoria nel campionato di Serie B nel 1998-99 sotto la guida del rampante Cesare Prandelli (il quale mise insieme quell’anno una striscia di otto vittorie consecutive tra la 6ª e la 13ª giornata, record per la Serie B italiana, che verrà uguagliato da Mandorlini nel 2011-12) sembrò aprire una nuova fase nella storia del club.

The owner of this car happened to leave their window down, and the leather interior looked so inviting. I still don't know who owns this car but I like it a lot. Nella stagione 2011-12 i gialloblù, al ritorno in Serie B, disputarono subito un campionato di eccellente livello, chiudendo la stagione regolare al quarto posto, qualificandosi per i play-off e mettendo insieme una striscia di dodici vittorie casalinghe consecutive. La nostra linea per il calcio è caratterizzata da prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Questa nuova disposizione metteva in risalto le qualità nei duelli uno contro uno dei calciatori e portò il gioco ad essere più spettacolare e ricco di gol. Alcune zone, sorte abusivamente senza strade e servizi, hanno prodotto un diffuso senso di sfiducia nei confronti dello stato. Anche la stagione in cui gli scaligeri riuscirono finalmente a centrare la promozione (2010-11) era iniziata negativamente, tanto che il tecnico Giuseppe Giannini era stato esonerato alla 13ª giornata con la squadra nei bassifondi della classifica. Lo scudetto assunse valore in quanto conseguito da una società non storicamente tra le più blasonate in Italia, in un’epoca in cui il calcio italiano stava iniziando a riaffermarsi a livello internazionale: tre anni prima la Nazionale italiana si era appena laureata campione del mondo al termine di un mondiale nel quale era partita assolutamente senza i favori dei pronostici ed in Italia erano presenti diversi giocatori tra i più forti del mondo, come Michel Platini, Zico, Diego Armando Maradona, Sócrates, Karl-Heinz Rummenigge e Falcão.

Al termine della Serie A 1984-85, dopo un campionato condotto in prima posizione dalla prima giornata, il pareggio per 1-1 ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta garantì all’Hellas la conquista dello scudetto con un turno di anticipo. In serie A, anno dopo anno, il duo Pulvirenti-Lo Monaco mette in moto un processo di crescita costante, grazie alle numerose plusvalenze ricavate dalla vendita di giocatori scoperti, maglie da calcio più belle valorizzati e rivenduti. Nell’annata seguente, la Salernitana si presentò ai nastri di partenza ancora una volta con una rosa infarcita di giovani promesse, tra cui Raffaele Schiavi, Maurizio Lanzaro, Cristian Molinaro e Raffaele Palladino, giunto in prestito dalla Juventus. Tuttavia, molte scuole prima chiedono ai nuovi giocatori di indossare la maglia grigia per un anno in modo che possano ancora unirsi alla squadra in seguito. Nel campionato 2015-16 un Verona in grave difficoltà e poco incisivo si ritrovò confinato in zona retrocessione per tutta la stagione. La prima esperienza in Serie B non è delle migliori e il Graphistudio Campagna retrocede in Serie C. La stagione successiva la squadra guidata dal mister Greguol domina il campionato friulano, ritornando subito in Serie B: nessuna sconfitta su 20 partite giocate, con 119 reti all’attivo e solo 3 al passivo.

I gialloblù centrarono la salvezza anche nella stagione successiva, classificandosi al decimo posto con 45 punti e confermandosi una formazione assai ostica da affrontare; tra gli altri, si misero in luce nel corso della stagione il portiere Silvestri, che già aveva ben impressionato nella stagione precedente, i difensori Lovato e Dimarco, l’esterno di centrocampo Faraoni, spesso chiamato a ricoprire anche il ruolo di capitano, e il trequartista ceco Barak, che, per merito delle sue prestazioni a Verona, rientrò nel giro della propria nazionale. La scelta della dirigenza scaligera si rivelò vincente: il tecnico croato, affidandosi sia a giocatori esperti come Veloso e Lazovic, che aveva già allenato al Genoa, che a giovani emergenti come Pessina, Kumbulla, Zaccagni e Amrabat, mantenne la squadra nella parte sinistra della classifica per tutta la stagione 2019-20; il Verona risultò così una delle sorprese del campionato e riuscì a centrare agevolmente l’obiettivo salvezza, chiudendo al nono posto con 49 punti. Esaurito il rapporto con l’azienda inglese nel 1998-1999, il club firmò un nuovo contratto con il fornitore tecnico americano della Nike, che esordì presentando una maglia sostanzialmente nel solco delle precedenti. In passato vi sono state anche diverse rappresentazioni cromatiche nella maglia della squadra giarrese ma, dagli anni 70 in poi, si sono imposti definitivamente i colori tradizionali.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglie calcio 25/26 sulla nostra homepage.